Chi Siamo

Agli inizi del ‘900 Angelo Barone dà vita all’azienda con un’impronta di tipo risicolo-zootecnico, da quel momento l’attività cresce con la consapevolezza di una tradizione importante.

L’arte del coltivare riso si tramanda di generazione in generazione e ad ogni passo, ad ogni scelta, si aggiunge un tassello verso il traguardo di diventare un’azienda che faccia della qualità dei suoi prodotti il punto di forza e del rispetto per l’ambiente un presupposto fondamentale.

Fin dal primo momento la ditta ha aderito alle politiche agricole riguardanti il Consorzio Riso di Baraggia, potendo ottenere la Denominazione di Origine Protetta (D.O.P.) ed entrando così a far parte dell’élite italiana del riso.

Quello che la Barone Riso offre oggi è un prodotto di alta qualità, sano e gustoso, dalle proprietà nutritive ed organolettiche eccellenti e nel rispetto dell’ambiente.

Scegliere Barone significa scegliere la sicurezza, il sapore e la qualità del Made in Italy, capace di prendere il meglio dalla tradizione così come dal presente.